Lombardia InFatti

Selezionati in una gara indetta da Regione Lombardia, insieme a Refe (Milano) e Fincons Group ci siamo dedicati alla realizzazione di un innovativo portale di rendicontazione di mandato.

 
Abbiamo scelto il significativo nome di Lombardia InFatti, per trasmettere il senso di un’attività mirata essenzialmente a comunicare in maniera dinamica e puntuale i risultati concreti raggiunti, nella prima parte del mandato amministrativo e legislativo di Regione Lombardia iniziato nella primavera 2018.
OpenReport® è lo strumento particolarmente indicato per mettere trasparenza e accountability al centro della rendicontazione. Nasce così Lombardia per temi, che è la principale e più ampia sezione del sito basata sulle sei priorità e temi chiave, attraverso cui si organizza l’azione della regione.
 
Ma la nostra proposta è andata anche oltre, con un nuovo strumento che permette agli utenti di reperire con immediatezza i risultati di proprio interesse raggiunti da Regione Lombardia. Nasce così Lombardia per te, un percorso sempre all’interno del sito Lombardia InFatti che si sviluppa sulla base della propria attività e dei propri interessi e che restituisce una vista su risultati e progetti.
 
Questa soluzione configura a tutti gli effetti Lombardia InFatti come un unicum all’interno del panorama degli strumenti di rendicontazione digitale utilizzati dalle istituzioni di questo rilievo, segnando un decisivo passo verso una forma di accountability meno generica e più improntata agli interessi, ai bisogni e alle esigenze dei singoli cittadini e dei singoli interlocutori organizzati della società come imprese, associazioni ed enti pubblici.
Potete visitare il portale cliccando qui