Il nuovo sito di CFP Modena

CFP, una delle più grandi cooperative emiliano-romagnole, ci ha chiesto di rinnovare il proprio sito, in un’ottica di consolidamento ed espansione online della propria brand reputation.


Ci siamo dunque occupati dell’intero processo creativo alla base del nuovo sito , dalla strutturazione e perfezionamento della sitemap alla veste grafica, concentrandoci sugli elementi caratterizzanti della cooperativa e delle molteplici attività che svolge. Una realtà di tali dimensioni e complessità necessita, infatti, di un approccio che coinvolga e comunichi i singoli settori di attività dell’azienda, con particolare riferimento al forte radicamento territoriale che costituisce un cardine dell’attività di CFP. In quest’ottica, abbiamo scelto di approfondire gli otto servizi che la cooperativa offre (logistica, trasporti e depositi, servizi ospedalieri, traslochi, pulizie, officina carrelli, officina automezzi, sanificazione), impostando per ognuno una pagina di approfondimento.

Oltre alla creazione e alla messa online del nuovo sito, ci occuperemo dell’apertura e del lancio dei profili social (in particolare di LinkedIn) fornendo anche consulenza e formazione al personale interno.

Infine, abbiamo lavorato su una nuova newsletter per aggiornare costantemente soci, dipendenti e stakeholder dell’azienda. Assieme a CFP l’abbiamo ridefinita sia dal punto di vista grafico che da quello dei contenuti.

Nel complesso, quindi, Redesign ha curato l’intero percorso di (ri)posizionamento digitale di CFP, ridefinendo una parte della strategia comunicativa dell’azienda verso una dimensione più smart e attuale.