ACER BOLOGNA: PUBBLICATO IL PRIMO BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ ONLINE

Acer Bologna ha scelto Redesign per la realizzazione del suo primo bilancio di sostenibilità online, che affianca la pubblicazione cartacea. I due documenti seguono la medesima impostazione grafica e strutturale, conferendo al processo di rendicontazione la necessaria coerenza e trasparenza.

L’obiettivo di Redesign era costruire una piattaforma digitale che restituisse una vista puntuale dei dati e degli indicatori raccolti da Acer Bologna, realizzando una struttura scorrevole, di facile utilizzo e caratterizzata da una divisione in tre macro-aree: La Società, Il valore sociale di Acer e L’impatto economico.

Ognuna di queste sezioni raccoglie i principali highlights numerici e una spiegazione testuale degli obiettivi raggiunti da Acer Bologna, dei target futuri che l’azienda si pone e dei principali progetti messi in campo a favore degli inquilini e della società civile. Tramite una struttura ad accordion, in pochi click è possibile per l’utente ottenere una panoramica il più completa possibile sulla realtà di Acer Bologna e sull’importante ruolo di carattere sociale che l’azienda riveste nel proprio territorio di riferimento e nell’area della Città Metropolitana di Bologna.

Il bilancio di sostenibilità online è solo il primo passo di un percorso che Redesign ha iniziato a costruire insieme ad Acer Bologna, che vedrà un’attività di razionalizzazione ed ottimizzazione complessiva della comunicazione aziendale sui social media e la messa a punto del nuovo manuale d’immagine coordinata.

Il bilancio di sostenibilità online di Acer Bologna è consultabile nella sua interezza qui