La gestione dei social con Hootsuite

Gestire i social media in maniera professionale (per un’azienda, per un’organizzazione, per un professionista) è veramente impegnativo perché bisogna districarsi contemporaneamente in mezzo ai diversi canali che hanno account diversi, password diverse e sistemi di pubblicazione diversi. In questi ultimi anni sono nati però alcuni strumenti che semplificano e velocizzano la gestione. Uno dei più popolari e completi è sicuramente Hootsuite.

Perché, spesso, consigliamo Hootsuite ai nostri clienti? Ecco le principali ragioni:

  • Comodità: Perché con una account, una password, una schermata è possibile gestire TUTTI i propri canali social
  • Sicurezza: non bisogna condividere più le password con i collaboratori. Ogni utente ha il proprio account e password di Hootsuite e con quella accede ai social a cui è stato abilitato (solo a quelli)
  • Prezzo: Hootsuite nella versione base è gratuito. La versione Hootsuite PRO (che può essere provata gratuitamente per 30 giorni) ha un costo di €8 al mese ad utente e funzionalità praticamente complete. È possibile infatti gestire fino a 50 social network
  • Versione Mobile: Hootsuite ha un’applicazione che permette di gestire anche in mobilità tutti i social su cui lavoriamo. La dashbord si sincronizza con quella del computer desktop e quindi si ritrovano tutti i social e tutti i tab di monitoraggio in modo automatico
  • Team: se si collabora insieme ad altri è possibile lavorare in team. Si possono ad esempio condividere gli accessi ai diversi social network ma, soprattutto, scambiarsi segnalazioni o richieste di gestione di post e messaggi
  • Monitoraggio: le funzioni di monitoraggio di Twitter permettono di “ascoltare” quello che sta succedendo in rete e controllare in tempo reale se la nostra azienda o il nostro brand sono stati citati. Il monitoraggio è avanzato tanto da permettere ad esempio di selezionare i tweet in una determinata area geografica (attraverso la localizzazione) e a seconda del grado di influenza delle persona che li ha pubblicati (misurando il Klout).
  • Flessibilità: Ci sono decine di moduli aggiuntivi (applicazioni scaricabili gratuitamente) per collegare Hootsuite ad esempio a WordPress, Evernote, Instagram, Flickr, Talkwalker, Feed RSS).
  • Instagram (new!): il team di Hootsuite ha recentemente sviluppato un’integrazione con Instagram che permette di programmare e/o pubblicare le foto partendo dal computer desktop (la pubblicazione finale è fatta comunque attraverso lo smartphone)

Per maggiori informazioni contattateci.

fb-release-dashboard-branded