Congresso Nazionale Funzione Pubblica CGIL 2023

Come Redesign abbiamo affiancato la Funzione Pubblica CGIL nazionale, categoria del sindacato che rappresenta e tutela i diritti di lavoratori e lavoratrici dei servizi pubblici, in occasione della realizzazione del dodicesimo congresso nazionale, organizzato a Cervia dal 14 al 17 febbraio 2023.

Abbiamo lavorato a tutto tondo sulla comunicazione a partire dal coordinamento grafico e dell’immagine fino ad arrivare alla gestione degli allestimenti e della produzione dei materiali video.

Siamo partiti dalla proposta del nome per il congresso che subito è stato accolto con grande entusiasmo dalla segreteria della FP CGIL.

Rigenerazioni – Il lavoro nei servizi pubblici crea il futuro

Investire nel lavoro pubblico di qualità potrà e dovrà essere una delle chiavi di rilancio del nostro Paese, un’occasione per rimettere al centro del dibattito i servizi per cittadini e cittadine.

Partendo da questo concetto, così importante per la categoria, abbiamo proposto la parola “Rigenerazioni”, per esprimere una sensazione di rilancio, di rivincita, di nuove speranze e prospettive.

Ci siamo quindi occupati della veste grafica del congresso e abbiamo curato gli allestimenti dell’Hotel e Centro Congressi Dante di Cervia. Nonostante lo spazio a nostra disposizione non fosse molto abbiamo cercato di valorizzare al meglio il palco e la sala congressi cercando di dare vita a degli allestimenti che ne valorizzassero a pieno gli ambienti.

Abbiamo poi curato la realizzazione di due mostre tematiche: una raccolta del lavoro svolto negli ultimi quattro anni da FP CGIL e un allestimento fotografico dal titolo “Donne, lavoro e maternità”.

Siamo stati presenti durante tutte le giornate del congresso per curare la comunicazione, il coordinamento della regia tecnica, la produzione di contenuti grafici/video e per affiancare l’ufficio stampa della Funzione Pubblica.

Ringraziamo nuovamente tutta la segreteria della FP CGIL per averci affidato ancora una volta la comunicazione di un appuntamento così importante e auguriamo a tutti e tutte loro un buon lavoro.