730 Precompilato, Il CAAF lo sa come si fa

Redesign ha ideato per CAAF Cgil Emilia-Romagna la campagna di comunicazione del 730 precompilato “Il CAAF lo sa come si fa!”.

Il 730 precompilato del 2015 è precompilato ma al suo interno mancano molte informazioni come ad esempio le spese mediche, le tasse scolastiche ed universitarie, le spese di ristrutturazione, le erogazioni liberali. È precompilato quindi ma nella maggior parte dei casi è necessario l’intervento del CAAF per controllarlo e completarlo. La campagna ha quindi il compito di informare ma lo deve fare in modo divertente e ironico in modo da raggiungere più persone possibili soprattutto sui social media (dove difatti ha avuto un grande successo con centinaia di condivisioni e decine di migliaia di visualizzazioni). È per questo che la scelta è caduta su un testimonial di eccezione. Patrizio Roversi.

Redesign si è occupata dell’ideazione e della realizzazione dell’intera campagna, che è stata diffusa su radio, tv, giornali. Abbiamo anche curato la parte web con la realizzazione del sito web e l’apertura delle pagine sui principali social network (Facebook, Twitter, You Tube e Google+).

 

CAAF CGIL - Redesign agenzia comunicazione

CAAF CGIL - Redesign agenzia comunicazione

CAAF CGIL - Redesign agenzia comunicazione

CAAF CGIL - Redesign agenzia comunicazione