sostenibili / digitali / aperti. Redesign e Refe alla Milano Digital Week

Giovedì 14 marzo saremo alla Milano Digital Week, manifestazione promossa dal Comune di Milano, con un incontro dal titolo “sostenibili/digitali/aperti. Lo faremo insieme a Refe, nostro partner milanese che promuove responsabilità sociale e sostenibilità.

Una tavola rotonda per approfondire insieme come gli strumenti messi a disposizione dalle nuove tecnologie consentano di rendere smart la comunicazione della sostenibilità e aumentare il coinvolgimento di cittadini e stakeholder, nei percorsi di trasparenza e partecipazione intrapresi da soggetti pubblici, privati e non profit.

Percorsi che sviluppano azioni di sistema e rafforzano il concetto di corresponsabilità – in linea con l’Obiettivo 17 dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite – per il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile e di bene comune.

L’appuntamento è per giovedì 14 marzo alle ore 18:00 (accrediti dalle ore 17:30) a Milano, Palazzo Lombardia, Piazza Città di Lombardia 1.

Partecipano:

Pier Attilio Superti – Vicario del Segretario Generale Regione Lombardia

Virginio Brivio – Presidente ANCI Lombardia

Elio Catania – Presidente Confindustria Digitale

Andrea Razeto – V.P. External Relations and Communication Ansaldo STS, Hitachi Group Company

Stefano Cetti – Direttore Generale MM Spa

Gerardo Paloschi – Direttore dell’area Sviluppo Territoriale, Affari Istituzionali e Comunicazione esterna di LGH spa – Gruppo A2A

Enrico Boerci – Presidente Brianzacque

Simone Gamberini – Direttore LegaCoop Bologna

Carmelo Ferraro – Direttore Ordine degli Avvocati di Milano

Barbara Meggetto – Presidente Legambiente Lombardia

Filippo Chiarello – Fondazione Brodolini, Dipartimento di Ingegneria dell’Energia, dei Sistemi, del Territorio e delle Costruzioni, Università di Pisa.

L’incontro sarà condotto e moderato da Cristiana Rogate (Fondatrice e Presidente di Refe) e Giulio Pierini (Presidente di Redesign Comunicazione). Al termine sarà offerto un aperitivo con prodotti a filiera corta e sostenibile.

L’evento è gratuito ma è necessario registrarsi.  Clicca qui!

Guarda l’evento sul sito della Milano Digital Week