Le iniziative dei Cru Unipol per il Festival dello Sviluppo Sostenibile

Anche quest’anno noi di Redesign, abbiamo affiancato i Consigli Regionali Unipol nell’organizzazione degli eventi programmati all’interno del  Festival dello Sviluppo Sostenibile promosso da ASVIS.

Non solo abbiamo realizzato il progetto grafico e tutti i materiali di comunicazione (inviti, programmi, roll-up, newsletter, sito web, materiali per i social media), ma abbiamo affiancato CRU in tutti i vari aspetti organizzativi dall’ufficio stampa alla logistica, dalla gestione delle iscrizioni alle riprese e streaming dei video.

 

Il Festival dello Sviluppo Sostenibile è la più grande iniziativa italiana per sensibilizzare e mobilitare cittadini, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale, e realizzare un cambiamento culturale e politico che consenta all’Italia di attuare l’Agenda 2030 dell’Onu e i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile. Vista l’emergenza Covid-19 tutti gli eventi sono stati programmati on line.

I Cru Unipol, nati negli anni 70 promuovere l’immagine, l’identità e la missione sociale di Unipol a livello territoriale, hanno partecipato al festival con 7 incontri. Durante le dirette sì dibattuto sui temi della sostenibilità, sono stati illustrati progetti futuri ed esperienze positive ponendo le basi per la costituzione di tavoli di lavoro capaci di sviluppare azioni concrete.

Tutti gli eventi hanno registrato una grande partecipazione. Complessivamente oltre 1.900 spettatori unici collegati e quasi 35.000 visualizzazioni dei post sui canali social.