IL NOSTRO CONTRIBUTO ALLA MOSTRA IN RICORDO DI AUGUSTO MAJANI (NASÌCA)

Siamo molto felici di aver contribuito alla realizzazione della mostra dedicata a Majani “Budrio ricorda Augusto Majani (Nasìca)”, nel 60° anniversario della sua scomparsa, curandone l’immagine e realizzando i materiali informativi.


La mostra è a cura dall’inesauribile Alessandro Molinari Pradelli ed è stata promossa dalle due associazioni “Senza Confini” e “Circolo Amici delle Arti”.

Majani è un personaggio poco conosciuto ma molto importante per la città di Bologna: pittore, illustratore e tanto altro, ha lasciato un segno importante a Budrio e nel capoluogo tra la fine dell’800 e l’inizio del 900. Qui la sua biografia scritta dallo stesso curatore della mostra. Resterà aperta dal 28 settembre al 17 novembre e si svolgerà interamente a Budrio, suo paese natale, che gli ha tra l’altro intitolato la bellissima biblioteca comunale di via Garibaldi.

L’esposizione si articola in tre diverse sezioni tematiche distribuite rispettivamente nei tre spazi espositivi più significativi della cittadina:
Majani in famiglia: da Budrio a Buttrio” – Chiesa di Sant’Agata
Inaugurazione sabato 28 settembre ore 17.00

Majani pittore, professore d’Accademia, illustratore” – Pinacoteca Inzaghi
Inaugurazione sabato 28 settembre ore 18.00

Majani in vetrina” – Sala Rosa Palazzo Medosi
Inaugurazione sabato 5 ottobre, ore 17.00

Le opere di Augusto Majani ritornano dopo le due grandi mostre più recenti a lui dedicate a Budrio: “Augusto Majani pittore, illustratore e uomo di spirito” del 2002 e “Ritorno a Budrio – L’arte di Augusto Majani” del 2007.
Majani Budrio Redesign Agenzia Comunicazione Bologna