DAGLI IMPEGNI AI RISULTATI. PRESENTATO IL BILANCIO SOCIALE DI PESCHIERA BORROMEO

Rendicontazione, trasparenza, consapevolezza. Ecco il Bilancio sociale di Peschiera Borromeo, comune “diffuso” alle porte di Milano, su cui insiste l’Aeroporto di Linate, tra l’idroscalo e il Parco Lambro.

Lo presenta in modo molto chiaro il sindaco Caterina Molinari, con queste parole: Uno strumento utile, per rendere ancora più trasparente e immediatamente comprensibile l’azione del Comune, per avere uno sguardo d’insieme e per approfondire singoli aspetti dei progetti realizzati fin qui o in via di realizzazione. Uno strumento utile anche per la partecipazione, perché essere informati consente di prendere parte attivamente e in modo più consapevole alla vita della propria comunità e di prendersi cura del proprio territorio e dei beni comuni. 

In vista della conclusione del mandato amministrativo incominciato nel 2016, il comune si è quindi dotato di risorse e mezzi adeguati per “raccontare questo percorso” nei prossimi mesi, con diversi step. Abbiamo quindi collaborato, insieme a Refe-Milano, per la realizzazione di questo piano di comunicazione e dei relativi strumenti.

Alla tradizionale versione cartacea del Bilancio di mandato, si affianca uno strumento nuovo e innovativo, come il Bilancio sociale online, costantemente aggiornato, interattivo e capace di offrire uno sguardo d’assieme e, insieme, di far approfondire i singoli temi dell’attività amministrativa. Il lancio di questo nuovo sito web e la diffusione dei suoi contenuti avverranno anche attraverso una campagna social dedicata che avrà al centro i numeri e i risultati, oltre ai progetti realizzati e in corso.

Cliccando qui si può visitare e navigare il sito del Bilancio sociale.

A questo link, invece, si visualizza la versione cartacea in distribuzione alle famiglie di Peschiera Borromeo.