Con REFE a Milano al Salone della CSR e dell’innovazione sociale

Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale è il più importante evento in Italia dedicato alla sostenibilità.
Abbiamo partecipato all’appuntamento nazionale che si è tenuto a Milano l’1 e 2 ottobre 2019, affiancando i nostri partner milanesi di Refe – Strategie di Sviluppo Responsabile promotori di due incontri.

Martedì pomeriggio l’incontro “Partecipazione: quando a decidere sono cittadini e stakeholder”. La sostenibilità riguarda tutti gli ambiti economici e sociali, quindi di fatto tutte le istituzioni, le organizzazione e le imprese. Tra gli interventi quello del direttore generale di ASL Roma 1 che ha presentato il percorso partecipato LA ASL CHE VORREI di cui abbiamo curato l’immagine.

Nella seconda giornata si è tenuto l’incontro “La comunicazione dell’Agenda 2030: utilities e trasformazione digitale”, qui è stato presentato per la prima volta il nuovo sito web di LGH che integra la parte istituzionale con l’OpenReport™, un innovativo strumento di rendicontazione di sostenibilità, dinamico, di facile consultazione.

Il salone della CSR sta diventando sempre più un riferimento fondamentale per chi si occupa di sostenibilità. È stato bello esserci anche quest’anno.