CIDAS NON SI FERMA: ASSEMBLEA DEI SOCI E BILANCIO SOCIALE

Realizzato il bilancio sociale della cooperativa di Ferrara.

Martedì 28 luglio 2020 le Socie e i Soci di CIDAS si sono riuniti in assemblea, a distanza per garantire le misure di sicurezza. È stato approvato il Bilancio della cooperativa che ha chiuso l’esercizio 2019 con un fatturato stabile che si attesta su 56 milioni di euro, confermando la solidità della cooperativa e mantenendo un’occupazione stabile di 1500 persone, con un’alta percentuale di impiego di donne lavoratrici (76%).

L’Assemblea ha eletto il nuovo Consiglio d’Amministrazione, i cui 17 membri hanno confermato come presidente Daniele Bertarelli e come vicepresidente Cristiano Capisani.

Questo importante appuntamento arriva dopo il complesso periodo di emergenza Covid che ha visto la cooperativa impegnata su vari fronti e servizi nei diversi territori in cui è presente, compresi alcuni di quelli maggiormente colpiti in Lombardia.

Noi di Redesign Comunicazione, abbiamo supportato CIDAS in questo appuntamento nella realizzazione grafica dei materiali del bilancio sociale 2019: una versione estesa e di approfondimento, un’appendice con tutte le tabelle e i dati riferiti ai diversi capitoli del bilancio; infine, una versione sintetica con i dati e i risultati principali dell’attività annuale della cooperativa.

È nel nostro dna affiancare realtà importanti come CIDAS – in particolare in passaggi cruciali come quello svolto martedì scorso – nell’ottica di rappresentare al meglio la sfida della rendicontazione sociale, della trasparenza e dell’accountability di soggetti così importanti del mondo cooperativo, del quale noi stessi facciamo parte.